produzione e promozione di spettacoli teatrali e musicali c/o Circolo Cicco Simonetta  -  via Cicco Simonetta 16 -  Milano (Darsena)
 PROSSIMI APPUNTAMENTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
VIENI A TROVARCI AL CICCO
INIZIATIVE BENEFICHE
scrivi ad Artemisia
TEATRO RAGAZZI
MUSICA E TEATRO
PEDAGOGIA
PROGETTO AZIENDE
FESTE E ANIMAZIONI
PROGETTO AZIENDE
FORMAZIONE
SPETTACOLI E ANIMAZIONI PER EVENTI
A CHI CI RIVOLGIAMO
L'azienda che ha necessità di formare i propri dipendenti (manager, quadri, collaboratori, impiegati), affida al teatro la didattica attraverso la creazione di un "evento" che indurrà alla riflessione e alla comprensione del clima e della cultura aziendale, della mission e degli obiettivi, della strategia, del processo di cambiamento e di ristrutturazione organizzativa, insomma di tutti quei fattori ritenuti competitivi e dunque vincenti all'interno del proprio scenario di business.
L'obiettivo principale è quello di aggirare le difese e le perplessità di ciascun partecipante e innescare un processo attivo di interpretazione e modificazione della propria realtà, rispondendo così in maniera alternativa alle esigenze formative individuate da parte dell'azienda committente.

I progetti studiati da ARTEMISIA enfatizzano la componente ludica e spettacolare, affinché ogni evento sia capace di riqualificare il tempo e lo spazio, diventando un'esperienza fuori dalla quotidianità che si sedimenti nella memoria.
Il relax e il divertimento propri della festa predispongono alla relazione interpersonale, così come un'esperienza gradevolmente condivisa getta le basi per migliori rapporti creando coesione all'interno di un team.

Lo spettacolo scende dal palco ed avvolge il partecipante. Lo spettatore diventa protagonista di una brand experience unica, divertente, emozionante:
ancorare i messaggi forti dell’evento e renderli indimenticabili grazie all’emozione dello spettacolo.

Il teatro nelle sue molteplici forme espressive e spettacolari è proposto come occasione di aggregazione e come veicolo formativo.
L’approccio esperienziale propone l’utilizzo del corpo e della fisicità come strumento per comunicare e relazionarsi con più efficacia: il pubblico diventa attore.
Lavorare in team in maniera originale e divertente.
Raggiungere un obiettivo comune attraverso sfide emozionanti.
Ottenere risultati eccezionali attraverso l’apporto di ogni singolo individuo.